Ognuno secondo le sue competenze. Così dovrebbe funzionare una macchina organizzativa per le emergenze. Soprattutto quando i motori sono esseri umani e non algoritmi.
E Aduc c’è!
Chiuse ovviamente tutte le nostre sedi sul territorio.
Funziona a pieno ritmo il nostro web: www.aduc.it
I servizi sono quelli di un’associazione per i diritti degli utenti e consumatori, no-profit e basata sul volontariato.
Nei periodi più difficili bisogna stare più attenti e più presenti. Più disponibili e più professionali. Che è quanto stiamo cercando di fare. Ognuno di noi a casa propria, collegati via web col mondo e aggiornando il nostro web di continuo.
E’ bene che tutti si ricordino che emergenza non significa solo rispettare le indicazioni della Autorità. Ma è anche vigilanza per se stessi e gli altri: perché nessuno calpesti i diritti.
Purtroppo le segnalazioni di chi ne approfitta ci arrivano. Così come i fatti di cui ci accorgiamo noi stessi. Soprattutto:
- i prezzi che lievitano in termini speculativi per i prodotti di prima necessità e non solo;
- aziende che colgono l’occasione per farsi pubblicità sulla situazione, spacciando i loro servizi abituali come se li avessero approntati per l’emergenza, magari anche ritoccandoli nei costi.
Per questo e su questo Aduc c’è! Online!
Il web di Aduc è:
-
informazione e commenti specifici, con possibilità di commentare e intervenire da parte dei lettori.
Per l’emergenza abbiamo anche creato uno specifico canale con le informazioni del caso
-
consulenza online gratuita:
Scrivi ad Aduc
-
la pubblicazione delle lettere di chi ci scrive e
che possono servire anche per il proprio specifico problema, senza dover magari chiederci un consiglio direttamente
-
la pubblicazione di schede pratiche generali e specifiche, inclusa la pubblicazione in termini reali dei
vari DPCM del Governo, semplificati e resi comprensibili per tutti
-
consulenza telefonica
Diamoci una mano!!