testata ADUC
Finanziamenti e mutui, assicurazioni e TAEG. Aduc a Mi Manda Rai Tre venerdì 14 dicembre dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
13 dicembre 2018 10:27
 
  Finanziamenti e mutui, polizze assicurative accessorie, TAEG… tutti abbiamo a che fare col cosiddetto credito al consumo. Talvolta anche “strafare”, visto che gli importi bassi delle rate possono indurre anche a consumi che non rientrano nei nostri programmi. Ma tutto è giusto che sia tutelato, che le norme in vigore – essenzialmente approvate grazie a direttive dell’Unione Europea – siano rispettate e conosciute, soprattutto dai risparmiatori che, così, non rimangono in balia di istituti di credito che, proprio giocando sulla presunta ignoranza del consumatore, possono anche approfittarne.
Per comprendere bene l’impegno che andiamo a sottoscrivere e come, in caso di contestazione per impegni travisati e addebiti e spese travisate, tutelarsi davanti all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
Di questo si parlerà alla trasmissione di Mi Manda Rai Tre in onda venerdì 14 dicembre a partire dalle ore 10. Condotta da Salvo Sottile, in studio, per Aduc, ci sarà l’avv. Laura Cecchini che, a partire da casi specifici e testimonianze in diretta, indicherà le norme a cui riferirsi e come usarle per tutelarsi e prevenire un uso improprio dei nostri risparmi e della nostra fiducia.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori