testata ADUC
Fondo Indennizzo Risparmiatori. ADUC lancia assistenza per compilazione della domanda
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
10 luglio 2019 11:36
 
 Il 30 aprile scorso abbiamo pubblicato le informazioni in sintesi per accedere al Fondo Indennizzo Risparmiatori (1). Il 1 Luglio scorso è stato messo on-line il portale del Ministero dell’Economia e delle Finanza, gestito dalla Consap, con tutte le informazioni per poter effettuare la domanda: https://fondoindennizzorisparmiatori.consap.it/
Al momento il sito ospita solo le informazioni. La domanda potrà essere inoltrata, molto probabilmente, a partire dal 26 Luglio 2019 (questa informazione è da confermare una volta che sarà in Gazzetta Ufficiale l’ultimo decreto) e sarà possibile inoltrare la domanda per 180 giorni. 
L’inoltro della domanda dovrebbe essere relativamente semplice e molti risparmiatori potranno scegliere di compilarla autonomamente (soluzione che caldeggiamo).
Alcuni utenti, però, potrebbero preferire il supporto di un esperto.
A questo scopo, invitiamo tutti gli interessati a compilare l’apposito modulo per ricevere la guida al Fondo Indennizzo Risparmiatori e non appena saranno aperte le iscrizioni invieremo tutti i dettagli per poter compilare la domanda con la nostra assistenza. 

1 - https://www.aduc.it/articolo/fondo+indennizzo+risparmiatori+informazioni+sintesi_29463.php
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS