testata ADUC
Rendiconto dei costi Banca UBS: chiediamo a chi l’ha visto?
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Alessandro Pedone
5 novembre 2019 13:43
 
 Dal nostro osservatorio sui rendiconti relativi ai costi per i prodotti e servizi d’investimento (www.trasparenzainvestimenti.it) risulta che UBS non abbia ancora inviato i rendiconti.
Abbiamo quindi scritto a UBS la quale ha risposto che loro l’hanno inviato insieme al rendiconto del primo trimestre 2019. Sarebbero, quindi, stati fra i primi ad inviare questi rendiconti.
Dalle Unione delle Banche Svizzere c’era da aspettarsi una “precisione svizzera”
Peccato che, secondo i nostri utenti, di questi resoconti non ne sia arrivato neppure uno.
Abbiamo deciso quindi di fare un appello pubblico: chiunque sia in possesso di un resoconto di UBS con il dato relativo al totale dei costi ce lo invii.
A noi sembra, francamente, che la risposta di UBS sia molto italiana e poco svizzera.
Da comunicazioni informali, ci risulterebbe che questi rendiconti dovrebbero ancora essere spediti. E’ ovvio che in presenza di una comunicazione ufficiale che ci dice che sarebbero invece stati spediti già i primi dell’anno, non possiamo mettere in discussione la loro parola.
Possiamo però chiedere ai nostri utenti che sono anche clienti di UBS di verificare se hanno ricevuto questi rendiconto. Se nessuno ci risponderà con una copia di questo rendiconto, chiederemo a “Chi l’ha visto”…


La risposta di UBS può essere letta qui
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS