testata ADUC
RIMBORSI OBBLIGAZIONISTI E AZIONISTI PARMALAT. NON SONO DIETRO L'ANGOLO E ATTENZIONE AGLI IMBONITORI DELL'OCCASIONE
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
7 gennaio 2004 0:00
 

Firenze, 7 Gennaio 2004. Una settimana fa abbiamo lanciato un servizio di informazione per le azioni da intraprendere con chi, azionista o obbligazionista, aveva fatto fiducia alla Parmalat affidandole parte dei suoi risparmi. I tempi per prendere iniziative in merito sono ancora molto ampi e, piuttosto che partire in quarta, alimentando false aspettative, abbiamo ritenuto opportuno seguire la vicenda con molta attenzione, studiandone tutti gli aspetti relativi agli interessi dei risparmiatori, si' da non far perdere inutile tempo a questi ultimi e partire ben attrezzati.
Al servizio di informazioni gratuite hanno gia' risposto in circa 3 mila risparmiatori, che si sono registrati presso il nostro sito e i nostri indirizzi di posta elettronica. Crediamo che la cosa montera' di piu' nei prossimi giorni, sia perche' la vicenda di per se' sta montando e molte persone si risveglieranno dal clima delle feste di fine anno, sia perche', grazie all'informazione diffusa che c'e' in materia, ognuno si sta facendo piu' chiarezza e consapevolezza di cosa sia accaduto e di quelle che saranno le prospettive.
Per i risparmiatori e' una fase importante, in cui occorre fare molta attenzione a non cascare nelle lusinghe dell'imbonitore di turno che, piu' o meno alzando la voce magari asserendo le cose piu' incredibili, prospetta soluzioni a breve termine, chiedendo di fare questa o quell'altra tessera, fino a chi si lancia anche nel prospettare un recupero dell'investimento con una sua trattenuta percentuale sullo stesso come una sorta di parcella.
Certamente chi esercita la professione forense (collegato o meno a questa o quell'altra associazione, poco importa), essendo "eticamente" vietata la pubblicita', deve inventarsi le cose piu' incredibili per attirare clienti. Ed e' giusto. Ma attirarli con delle decisamente improbabili possibilita', col contorno dell'esborso immediato, ci sembra quantomeno doveroso segnalarlo. Poi ognuno e' libero di aderire a questa o quell'altra iniziativa, ma e' bene che sappia "cosa bolle in pentola" e abbia un quadro il piu' preciso della situazione e delle prospettive.
Noi ribadiamo che in questo momento la cosa piu' importante e' tenersi informati, e per questo rafforzeremo il nostro servizio gratuito di informazioni, a cui si puo' accedere compilando questo form:
clicca qui
o inviando una E-mail a [email protected] con i seguenti dati:
- i propri riferimenti (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, telefono, e-mail);
- la tipologia e la quantita' di titoli Parmalat sottoscritti;
- una descrizione delle circostanze che hanno portato all'investimento.
Noi ci impegniamo ad inviare ogni 15 giorni un aggiornamento sulla situazione e non appena vi sara' l'opportunita' concreta di avviare un'azione risarcitoria, verranno comunicate le specifiche modalita'.
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS