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L'assicurazione non comunica l'importo di riscatto
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Lettera 
17 giugno 2004 0:00
 
Spettabile ADUC
Volevo chiederVi un consiglio in merito a una polizza vita.
Ho stipulato una polizza vita con l' INA VITA nell' ott. /1994. Verso la fine di marzo di quest'anno ho chiesto telefonicamente all'agenzia competente il conteggio dell'importo che, in caso di riscatto anticipato, verra' liquidato. Vi e' da tener presente che in questi anni l'INA non mi ha mai mandato informazioni su questa polizza come ad esempio il rendimento della gestione.
Mi hanno dato appuntamento in ufficio per discutere della polizza dopo un mese e mezzo.
Pertanto i primi di aprile, considerando che per una richiesta del genere mi sembrava inutile recarmi in ufficio perdendo delle ore di lavoro, ho scritto una lettera (raccomandata A. R.) all'agenzia con la richiesta del conteggio in caso di riscatto.
Dopo un mese nessuna risposta.
Ai primi di maggio riscrivo all'agenzia competente e per conoscenza anche all'INA Vita a Roma (n.2 raccomandate A. r.) sottoponendo sempre la medesima domanda. A tutt'oggi nessuna risposta. Vi sarei molto grata se mi poteste dare un consiglio su come debbo comportarmi? Grazie. Saluti.
Daniela, da Piacenza

Risposta:
Siamo alle solite: tutti solerti e disponibilissimi quando si tratta di acchiappare i soldi, ma appena il cliente ha esigenze che vanno nella direzione opposta e' tutto un rimandare gli appuntamenti prima, per poi passare ad un vero e proprio fuggi-fuggi adottato nella speranza che il cliente desista dal suo intento. E' trascorso fin troppo tempo, quindi suggeriamo di inoltrare reclamo all'ISVAP, utilizzando la nuova procedura da poco emanata:
clicca qui ed in seguito avvertire la compagnia del reclamo. A quel punto, quasi certamente si decideranno a soddisfare la richiesta.
Comunque si concluda la vicenda, la compagnia assicurativa ha dimostrato di non meritare la fiducia del cliente (oltre ad aver venduto un
prodotto pieno di costi:
clicca qui ) e quindi suggeriamo di riscattare oppure portare in riduzione (sospendere i
pagamenti attendendo la scadenza) la polizza.
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Ha risposto Giuseppe D'Orta
clicca qui
 
 
 
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