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Proposte di conciliazione sul MyWay
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Lettera 
21 dicembre 2003 0:00
 
Attualmente ho 46 anni. Quando ho avuto la malaugurata idea di sottoscrivere il piano my way avevo 43 anni (dicembre 2000).
Confermo e mi assumo la responsabilita' di quanto dico (potete divulgare questa e-mail), che mai e poi mai immaginavo che dietro un "tranquillo piano di accumulo" (finanziato dalla banca), ci poteva stare un trucco cosi' infernale, io me ne sono accorto quasi subito, perche' dopo pochi mesi gia' "ero sotto" di circa 6 milioni delle vecchie lire, alche' posi alla consulente dell'ex banca 121, la fatidica domanda: "ma scusi lei mi ha assicurato che ne potevo uscire quanto volevo? ", "certo mi rispose, ma ha patto che la borsa andasse bene, ma siccome la borsa e' in caduta libera....., ma non si preoccupi, le posso assicurare che nello spazio temporale di 5/6 anni, l'investimento fruttera' benissimo tanto da rappresentare per lei una seconda liquidazione, e' questo lo spirito del my way.... tutto confermato anche dal direttore della filiale".
A questo punto decisi di rivolgermi a due associazioni per la difesa dei consumatori e precisamente: adiconsum e federconsumatori, che mi hanno consigliato di associarmi dietro pagamento di una modica cifra (tessera).
L'adiconsum e' stata piu' lesta a seguire la faccenda e in data 4/11/2003, mi invia una lettera in cui in buona sostanza mi dice per la mia pratica e' stata inserita nella fascia b1 e pertanto non e' stato possibile raggiungere un accordo, ma che saro' contattato da un funzionario della sede centrale che mi illustrera' il prodotto, inoltre recandomi presso la mia filiale potro' valutare se aderire a nuove proposte.

Domanda n.1, ma l'adiconsum e' un associazione per la difesa dei consumatori ho pubblicizza i prodotti della banca? E poi cosa significa b1?
In seguito in data 12 novembre mi scrive la sede centrale (lettera pervenuta il 12 dicembre) che finalmente fa una proposta, alla quale ho un mese di tempo per aderire (data lettera) alla soluzione transattiva: mantenimento del piano finanziario, con riduzione del finanziamento nella misura di 1 punto percentuale e impegno della banca a consentire l'estinzione anticipata del finanziamento a partire dal 6° anno dalla sottoscrizione senza che io debba pagare la differenziale di attualizzazione.

Domanda n. 2: cosa significa in termini concreti questa proposta, tenuto conto che sto continuando a pagare 77, 25 euro al mese?

Domanda n. 3: e' possibile che nessuno ne sappia niente? Dal direttore della banca, alla promotrice maledetta, fino ai rappresentanti locali dell'adiconsum e della federconsumatori?

Risposta:
puo' trovare informazioni sulle proposte (che noi definiamo "offensive") del tavolo di conciliazione a questo indirizzo: clicca qui

Se desidera informazioni sulla nostra attivita' in merito al MyWay-4You puo' leggere tutte le informazioni nel documento di risposte alle domande frequenti su questo caso pubblicate a questo indirizzo: clicca qui
 
 
 
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