testata ADUC
Arianna Sim: depositato il bilancio finale di liquidazione
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Anna D'Antuono
17 giugno 2018 17:28
 
 Il Commissario liquidatore della Arianna Sim S.p.A. in liquidazione coatta amministrativa, Dott. Francesco Andreozzi, mediante avviso in Gazzetta Ufficiale Parte Seconda numero 67 del 12 giugno ha comunicato che in data 7 giugno 2018 sono stati depositati, presso la cancelleria della sezione fallimentare del Tribunale di Roma, il bilancio finale di liquidazione, la relazione del Commissario liquidatore, il piano di riparto e la relazione del comitato di sorveglianza.
Gli interessati possono proporre ricorso al Tribunale di Roma entro venti giorni dalla pubblicazione dell'avviso, pertanto entro lunedi 2 luglio, termine decorso il quale senza che vi siano contestazioni, gli atti finali si intenderanno approvati e si procederà alla ripartizione delle somme.

Lo stato passivo era invece stato depositato il 13 gennaio dello scorso anno, con alcune modifiche del successivo 28 luglio.

I Commissari hanno inviato le informazioni al Fondo Nazionale di Garanzia, per la valutazione dell'intervento a ristoro fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun investitore.

L'intervento del Fondo Nazionale di Garanzia è reso necessario dal fatto che Arianna Sim non ha adempiuto al riacquisto dei titoli oggetto dei contratti di pronti contro termine stipulati con la clientela, e la liquidità disponibile non ha consentito il rimborso integrale di tali crediti vantati dagli investitori.

Aggiornamento del 20 giugno:
Il Commissario liquidatore, Dottor Francesco Andreozzi, ha comunicato che Arianna Sim in lca ha depositato il Bilancio finale e che onorerà tutti i suoi creditori, clientela e fornitori senza che sia necessario l'intervento del Fondo Nazionale di Garanzia.
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS