testata ADUC
Azioni Vicuron (ex Biosearch) - Transatta la class action
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Giuseppe D'Orta
21 marzo 2007 0:00
 
Si e' chiusa con una transazione, ad onor del vero abbastanza modesta, la class action condotta negli USA contro Vicuron, ex Biosearch.
Stando ai documenti recentemente resi disponibili, i convenuti hanno accettato di pagare la complessiva somma di 12.750.000 US$ per chiudere la vertenza, senza con cio' riconoscere, neppure implicitamente, alcun proprio torto o atto fraudolento.

La somma verra' assegnata pro-quota, sulla base dei danni dimostrati, a tutti coloro i quali entro il 16.05.2007 depositeranno l'apposita domanda corredata della richiesta documentazione.

Possono beneficiare del risarcimenti coloro che abbiano acquistato o "altrimenti acquisito" azioni Vicuron nel periodo compreso tra il 06.01.2003 ed il 24.05.2004.

Stando alla Notice recentemente diffusa, il recuperabile viene stimato incirca 0,40 US$ per azione, ma la cifra deve anzitutto essere decurtata della percentuale destinata ai legali ( circa il 25%, solitamente), ed e' comunque da ritenersi una mera indicazione di massima, suscettibile quindi di variazione e miglior definizione solo dopo avere definitivamente accertato quante domande siano state presentate, e quale sia quindi l'ammontare complessivo del danno patìto e ammesso nella procedura.

Come di consueto, i legali che collaborano con Aduc sono a disposizione di chi volesse essere assistito per ottenere il risarcimento. E' sufficiente inviare una email a: [email protected] con oggetto "Vicuron" inserendo i propri dati anagrafici ed il numero di azioni possedute. Avvertiamo gli acquirenti di un numero inferiore a 5.000 azioni nel "class period" che il costo dell'assistenza potrebbe essere economicamente non conveniente.
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS