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Banca 121 e 25 mila conti correnti chiusi
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19 settembre 2003 0:00
 
Riceviamo da un promotore finanziario di Banca 121 l'informazione che la banca ha comunicato ufficialmente che dall'inizio dell'anno hanno chiuso la bellezza di 25 mila conti correnti.
Questo spiegherebbe i clamorosi ritardi nell'esperire le richieste di chiusura dei conti.
"Deve sapere" -ci scrive questo promotore- che ci sono clienti che hanno chiesto la chiusura del rapporto da marzo/03 e ancor oggi il conto risulta attivo.

I conti della Banca 121 prevedono un canone mensile di 5 euro che e' stato puntualmente addebitato a chi aveva fatto richiesta di estinzione per almeno 4 o 5 mesi a dir poco.
Allora facciamo 2 semplici calcoli:
Spese di estinzione 30,66 per 25.000= 766.500 euro
Canoni addebitati senza titolo (perche' dopo la richiesta di estinzione del conto): 5 euro per 5 mesi per 25.000= 625.000 euro.

Totale 766.500+625.000=1.391.500 euro

Come dicevo adesso si capisce perchè alla Banca 121 occorrono almeno 5-6 mesi per chiudere un conto!
Certo la Banca dice che al cliente che ne fara' richiesta verranno rimborsati gli addebiti, ma quanti dei clienti saranno ancora disposti ad avere a che fare con questa Banca? E' ovvio che ormai esasperati dalla lunga attesa per chiudere il conto i clienti rinunceranno a tutto pur di non avere piu' niente a che fare con loro!"


Siamo veramente curiosi di sapere come reagira' una banca che si comporta in questo modo alle migliaia di messe in mora per chiedere la nullita' dei contratti MyWay collocati fuori sede (Per maggiori informazioni su questo punto ricordiamo di visitare questo link: clicca qui ).
Nel frattempo sono gia' state avviate le prime azioni legali per i clienti di banca 121 che hanno fatto la suddetta messa in mora ed hanno ricevuto solo una risposta interlocutoria.
 
 
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