Siamo giunti a mercoledi 16, ben otto giorni dopo, e non è ancora stata diramata alcuna notizia sull'esito dell'incontro.
Aduc non ha mai creduto ai "tavoli", e lo ha scritto sia dall'inizio della vicenda, un anno e mezzo fa. I fatti hanno dimostrato che il nostro approccio era quello giusto. Intesa Sanpaolo prima e Banca Mps poi hanno deliberato il rimborso integrale a tutti i clienti che reclamano. Anche Unicredit sta rimborsando in toto, sebbene per ora i casi siano ancora pochi, e Banco Bpm fa offerte di rimborso che arrivano anche al 70%. Tutto ciò nel silenzio di quasi tutte le associazioni di consumatori, che se avessero tenuto la linea della fermezza avrebbero consentito di raggiungere risultati ancora migliori rispetto a quelli fino ad oggi conseguiti.
A questo punto, ci rivolgiamo alla Intermarket Diamond Business (Idb), alla Diamond Private Investment (Dpi), ed anche alle associazioni di consumatori
Adusbef
Aeci - Associazione Europea Consumatori Indipendenti
Casa del Consumatore
Codacons
Codici
Confconsumatori
Mdc - Movimento Difesa del Cittadino
Udicon
che, nonostante l'esito nefasto fosse chiaro dal primo istante, hanno deciso di partecipare al "tavolo di lavoro", domandando una sola, semplice, cosa: non credete sia giunta l'ora di farla finita con questa commedia che non fa ridere nessuno, e dire chiaro e tondo che i "tavoli di conciliazione sui diamanti" non si terranno mai?