Dopo 69 giorni di confino (dallo scorso 10 marzo), la sede nazionale di Aduc, in via Cavour 68 a Firenze, riapre i suoi servizi con contatto diretto per la consulenza, per tutti anche non iscritti all’associazione (dal lunedì al venerdì, ore 15-18).
SERVIZIO MAI INTERROTTO
In questi due mesi abbondanti di confino il servizio non si è mai interrotto. Non abbiamo dovuto fare i salti mortali per garantirlo visto che con l’online l’associazione garantisce la maggior parte dei suoi servizi. Online che, ovviamente in questo periodo, si è notevolmente potenziato grazie all’impegno di tutti i volontari che hanno continuato ad esser tali anche dalle proprie abitazioni. DONA ORA! SEDE ATTREZZATA PER L’EMERGENZA
Il servizio di consulenza nella sede nazionale sarà ovviamente dispensato con tutti gli accorgimenti sanitari del caso. Non tutti i professionisti volontari sono in grado di garantire la presenza già dal 18 maggio. Oltre che problemi di salute per alcuni, ci sono anche quelli che hanno figlioli in età scolare che, specialmente quando sono piccoli, non possono essere lasciati a casa da soli, nonostante tutte le buone volontà del nostro governo con congedi parentali e sovvenzioni baby-sitter e nonostante i nonni che non tutti hanno a disposizione. DONA ORA! VIDEOCONFERENZA PER ALCUNE CONSULENZE
La consulenza, quindi, per alcuni servizi potrà essere fruita con collegamenti in videoconferenza coi professionisti volontari, direttamente dalla sede Aduc grazie ad una specifica ed attrezzata postazione. DONA ORA! LA CONSULENZA SPECIALISTICA
Ricordiamo i vari servizi fruibili presso la sede di via Cavour 68 a Firenze:
- consulenza generale: dal lunedì al venerdì ore 15-18 senza appuntamento
- consulenza specialistica:
* Banche, controversie: lunedì e giovedì ore 16-18
* Vacanze, viaggi e tempo libero: lunedì ore 15-18
* Sanità (controversie, malasanità, ecc.): martedì e venerdì ore 15-18
* Immigrazione: martedì e venerdì ore 15-18
* Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa): martedì e venerdì ore 15-18
* Diritto di famiglia: martedì e venerdi' ore 15-18; giovedì ore 16-18
* Condominio e proprietà: mercoledì ore 16-18; venerdì ore 15-18
* Sportello del penalista: su appuntamento scrivendo a [email protected]
* Investimenti finanziari: solo online DONA ORA! CONSULENZA TELEFONICA
Il servizio di consulenza telefonica – 8959697997 – continua a funzionare dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18. Per la consulenza specialistica valgono gli stessi giorni e orari di quella prevista presso la sede nazionale. DONA ORA! SERVIZIO DI ASSISTENZA
Servizio che ha funzionato durante il confino e continua sia online che attraverso la sede.
Assistenza a contributo minimo del tipo:
- Scrivimi una lettera (diffida, messa in mora) - Scrivimi un ricorso - Conciliazioni e arbitrati DONA ORA! INFORMAZIONE E CONSULENZA ONLINE
Ricordiamo i servizi di informazione e consulenza online:
- Lo speciale canale “Coronavirus”, allestito fin dall’inizio della pandemia, continua ad essere il centro delle informazioni sull’argomento
affiancandosi ai tradizionali servizi:
- Sosonline: Schede pratiche, modulistica, domande frequenti, consulenza gratuita
- Avvertenze: informazioni di attualità generaliste per conoscere i propri diritti e combattere le arroganze di ogni tipo
- Investire Informati: Informazione e consulenza finanziaria
- Salute: Libertà di cura e di ricerca scientifica
- Droghe: Politiche delle droghe
- Immigrazione: Diritti degli stranieri in Italia
- Telecomunicazioni: Diritti degli utenti di TV, Internet e telefonia
- Dì la tua e commenti: Forum di libera discussione senza censure DONA ORA!