testata ADUC
Attenzione a certi investimenti "iper-guadagnosi"
Scarica e stampa il PDF
Editoriale 
23 settembre 2003 0:00
 
Oggi l'Aduc ha segnalato alla CONSOB un caso sospetto di una possibile truffa sugli investimenti relativi alla societa' APM-Investment.
Il caso e' nato grazie alla segnalazione di un lettore ed al successivo interessamento di un nostro neo collaboratore, Giuseppe D'Orta.
Vediamolo.
Alcuni personaggi si presentano come "clienti soddisfatti" di questa APM - Investment su siti internet, chat e forum proponendosi di dare informazioni a chi volesse investire.
In seguito al contatto arriva una email che decanta le lodi di questa societa' e mostra dei rendimenti storici che vanno dal 53,54% (del 2003) al 108,63% (del 1997).

La societa' si presenta in questo modo: "APM Investment Group Ltd. e' stata fondata a Londra il 18.03.1993 con il nome originario di Westlake Holdings Limited. Dal 1993 e' attiva nel settore degli investimenti. La sede principale di APM Investment Group Ltd. e' stata trasferita dalla British Virgin Island, BVI al Belize, la metropoli finanziaria internazionale. Per poter affrontare nel migliore dei modi gli altri compiti ed i possibili cambiamenti nel mercato dei capitali, la struttura del gruppo è stata riorganizzata nell'autunno del 2002.
Con i partner che si sono assunti responsabilita' per i rispettivi settori imprenditoriali sono stati raggruppati i potenziali di sinergia che sono stati sottoposti a fusione nell'interesse dei nostri investitori sotto una struttura imprenditoriale unitaria della APM Investment Group LTD. Lo staff di gestione patrimoniale (Asset - Manager) nella loro sede di amministrazione centrale nel Belize e' collegato con una rete internazionale di revisori contabili, consulenti fiscali ed avvocati che collaborano attivamente allo sviluppo di strategie fiscali e legali.
Il successo degli investimenti deriva dalle relazioni commerciali curate per molti anni con grandi case di ricerca. Grazie al loro management professionale e' stato creato un fondamento di prima qualita' per gli investitori in tutto il mondo.
Grazie alla positiva performance passata nel campo della strategia di investimento, la APM Investment Group Ltd. si e' potuta qualificare per la concessione di una Open Licence (licenza illimitata per il commercio di titoli) valida in tutto il mondo. Una licenza illimitata per il commercio di titoli può essere rilasciata solo direttamente dall'ufficio delle imposte in combinazione con l'ufficio del governatore."

Il bonifico, invece, deve essere fatto a beneficiario: INPT Inc. - Suite G306 Av. de las Naciones Unidas Cristamar 43 - Spagna.

In linea generale e' importante comprendere che chiunque prometta rendimenti fuori mercato realizzati grazie a presunte abilita' di gestione e tecniche di ingegneria finanziaria sta, consapevolmente o inconsapevolmente, mentendo.
E' importante stare alla larga da tutti i presunti "investimenti" che promettono rendimenti strabilianti. In questo modo, ci si evitano scottature pesanti.

Suggeriamo a tutti i lettori di segnalarci casi sospetti, in questo modo cercheremo di dare il nostro piccolo contributo alla riduzione di questo genere di offerte "iper-guadagnose".

Allegato: PacchettoSupportoAPM_PDF.zip

 
 
EDITORIALI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS