testata ADUC
4You: dove indirizzare la lettera di annullamento?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 marzo 2003 0:00
 
Salve, anche io come molti altri ho sottoscritto con la ex Banca 121 il Piano finanziario "121 Soluzione Futuro" successivamente ridenominato in "4You". Mi e' stato proposto come un fondo pensione e al momento della sottoscrizione ho firmato solo un unico foglio sul quale non erano indicati tutti i rischi che il contratto comportava. Dopo un mese dalla sottoscrizione e dopo tante insistenze, sono entrato in possesso di tutta la documentazione e mi sono reso subito conto che in realta' si trattava di un vero e proprio mutuo. Fino ad oggi ho versato 17 rate da Euro 79.64 ed e' da molto che sto cercando un modo per uscirne. Piu' volte mi sono recato in Banca per ottenerne l'annullamento ma i miei tentativi sono stati vani in quanto mi sembrava che avessero il coltello dalla parte del manico. Ho sperato che qualcuno facesse qualcosa e finalmente la beffa e' venuta a galla. Sono stato raggirato nel senso che mi hanno taciuto tutto operando come dei LADRI LEGALMENTE RICONOSCIUTI. E' stata la mia prima esperienza in prodotti bancari e speravo di mettere qualcosa da parte considerando i tempi difficili che stiamo vivendo. Seguiro' il vostro consiglio circa l'azione individuale e chiedero' l'annullamento del contratto ma ho un dubbio: la lettera di annullamento deve essere indirizzata alla filiale della banca MPS oppure alla sede di Siena?
Vi ringrazio per tutto.

Risposta:
la ringraziamo della sua testimonianza ... purtroppo in altrettanta compagnia rispetto a tante altre simili vicende che in questi giorni ci vengono raccontate.
Per rispondere alla sua domanda. La lettera deve essere inviata alla filiale della banca presso la quale ha sottoscritto il contratto.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS