testata ADUC
4You: per fortuna esiste qualcuno che difende la povera gente
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 marzo 2003 0:00
 
Egregia Aduc, per fortuna esiste qualcuno che difende la povera gente che ignara delle faccende si ritrova poi in guai come e' successo a me.
Io sono uno di quei sfortunati signori che hanno aderito al piano "4YOU" presso la banca Coperbanca di Scandiano (RE) che poi e' diventata Banca Agricola Mantovana, e poi entrata "guardacaso" nel gruppo Monte dei Paschi di Siena, oggi mi ritrovo con un mutuo di 15 anni e nessuna prospettiva di uscita.
Mi rivolgo a voi come ultima speranza in quanto altri consulenti (avvocato ed agente finanziario) mi hanno detto che c'e' poco da fare.
Come gli altri pensavo di fare un risparmio (un salvadanaio mi diceva il consulente bancario) che avrei potuto chiudere in qualunque momento, in base alle prospettive che mi erano state presentate, senza naturalmente precisarmi che mi avrebbero attivato un finanziamento che poi si e' tramutato in rate di mutuo a vedere dalle bollette che mi arrivano a casa, con tanto di capitale ed interessi dovuti.
Dopo la trasmissione di "Mi Manda Rai 3" ho deciso di chiudere il "mutuo", ma mi e' stato prospettato oltre alla perdita di tutti i soldi che avevo versato, anche una penale di qualche centinaio di euro.
Sono disperato, vi prego di prendere in considerazione anche il mio caso come gli altri.
Un grazie anticipato

Risposta:
Puo' trovare tutte le informazioni sulle iniziative che l'Aduc ha intrapreso su questa vicenda, compresa una lettera tipo per richiedere l'annullamento del contratto, all'indirizzo: clicca qui La terremo sicuramente informata sull'evoluzione della vicenda, se avesse bisogno di ulteriore informazione e/o assistenza non esiti a ricontattarci.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS