Buonasera,
nel novembre 2018 un conoscente, persona nota a Cesena, si è
presentato come A1 Life SpA insieme ad un altro tipo e ci ha
proposto un PIR con Sikura Life. La conoscenza diretta non ci ha
fatto fare i dovuti accertamenti e abbiamo sottoscritto una
polizza Sikura Life, versando, al 31.12.2019 € 4.500. Due mesi fa
abbiamo saputo dell'intervento della FMA che ha disposto il
trasferimento coatto del portafoglio assicurativo a Quantum Leben,
e che il valore al 31.12.2019 ammonta a € 1.156,36, con una
perdita di € 3.343,64. La consulente che attualmente ci sta
seguendo, ovviamente connivente, vuole addirittura continuare a
farci pagare i premi! Cosa possiamo fare per denunciare questa
truffa? C'ì qualche possibilità di rivalsa? Grazie
Anna, dalla provincia di FC
Risposta: Una possibile rivalsa è sulle modalità di vendita del prodotto da parte dell'assicuratore della 'solita' A1 Life, mentre il risarcimento per l'accaduto alla società Novium è molto complesso.