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account trading aperto senza consenso
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Lettera 
13 maggio 2020 0:00
 
Gentile Aduc,
perdonatemi se vi disturbo con questa email ma vorrei chiedervi aiuto e non so davvero come tutelarmi.
Cinque giorni fa ho ricevuto un'email di Financial Capital, l'indirizzo usato è [email protected], che mi comunica l'apertura di un account per il trading. Un First Capital Live Account a mio nome, citando proprio il mio nome e cognome.
Come user viene indicata una mia email e mi viene data una password.
Sono sicuro di non aver fatto nessuna richiesta di attivazione, anche se negli ultimi mesi sono stato bersagliato da chiamate moleste da operatori che volevano insistentemente parlarmi di nuove offerte riguardanti il trading. Ho sempre chiuso la chiamata infastidito e ho bloccato i numeri che mi tormentavano. Non so se la cosa è collegata.
In più nella email mi viene chiesto di caricare i miei documenti, quindi non dovrebbero averceli.
La frase esatta è la seguente:
"You can always upload your documents once you’re logged into the website, via the ‘Upload Documents’ page."
Esplorando il link da dove posso caricare i documenti, ho capito che dietro a First Capital si nasconde mrtmarkets.com, broker truffaldino non ESMA.
Ho scritto ben 3 email di risposta in cui chiedo la chiusura dell'account che disconosco, ovviamente non ho ricevuto alcuna risposta.
Il lato positivo della questione è che, non avendo versato nemmeno un euro, non ho perso soldi e non intendo perderli con First Capital, però mi disturba il fatto che ci sia un account aperto a mio nome.
Ho paura che possano far andare in negativo il valore dell'account e poi chiedermi conto dei soldi in negativo, anche se non ho versato nulla.
E' possibile che possano fare operazione senza i miei documenti, un mio versamento e un mio consenso? Non ho ancora perso soldi, ma come posso tutelarmi per far si che questo non avvenga?
Vi contatto, infatti, per chiedervi come posso tutelarmi in queste circostanze e prima che questi individui possano far danno.
Spero di non aver abusato della vostra pazienza con questa sgraziata email e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Un cordiale saluto
Andrea, dalla provincia di MI

Risposta:
Si tratta di spam: il suo indirizzo email è stato preso chissà dove e lo usano per inviare mail dove fanno apparire addirittura il conto già aperto.
Il conto ovviamente non è aperto, è sufficiente cestinare la mail.
Le telefonate non sono collegate allo specifico caso, purtroppo l'Italia è da anni sotto attacco di falsi broker truffatori.
 
 
 
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