testata ADUC
Alcune precisazioni su come uscirne dal MyWay
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 aprile 2003 0:00
 
Gentile Associazione, sono una sottoscrittrice del My way di Banca121.
Ho letto i vostri suggerimenti in merito a come uscirne, e avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
a) E' necessario iscriversi all' ADUC per ricevere il vs supporto legale, menzionato nel fac-simile della modulo per annullare il 4you (o Myway)?
b) e' consigliabile comunque procurarsi un avvocato per tentare anche la via della trattativa individuale?
c) statisticamente parlando, e data anche la numerosita' di coloro che si sono rivolti alla vs associazione per ricevere aiuto a proposito di MyWay e 4you, puo' avere maggior successo la trattativa individuale o quella collettiva?
Vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione e la collaborazione, Cordiali saluti

Risposta:
I supporti informativi che l'Aduc offre gratuitamente attraverso il suo sito sono a disposizione di chiunque, iscritti e non. Naturalmente i contribuiti e le iscrizioni di chi ritiene utile il lavoro che facciamo sono ben accette.
La lettera che abbiamo predisposto e' uno strumento per la trattativa con la banca.
Successivamente, se la trattativa non produce frutti, dopo la risposto (o la non risposta) della banca si decidera' se procedere o meno per vie legali anche in conseguenza degli sviluppi della trattativa che stiamo portando avanti con il MPS per la globalita' dei sottoscrittori.
La trattativa collettiva e individuale sono due cose diverse. Per la trattativa individuale e' necessario puntare agli errori compiuti in sede di vendita, per la trattativa collettiva, invece, desideriamo evidenziare la non validita' in se' del prodotto.
Un avvocato specializzato, per la trattativa individuale, se gli importi sono consistenti puo' essere utilizzato. E' necessario fare attenzione, ovviamente, ai costi.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS