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Ancora trattativa sul caso "4You"
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Lettera 
12 aprile 2003 0:00
 
Buongiorno, ho letto con molto interesse tutto il vostro "pacchetto" riguardante il prodotto finanziario "4you" di MPS. Come da vostro suggerimento sono andata dal direttore della filiale spiegando dettagliatamente che chiedevo l'annullamento del contratto per i noti motivi e lui ha risposto che poteva solo fare il calcolo di quanto mi "sarebbe costato". io non voglio assolutamente pagare tutti i costi di una scissione del contratto come se fosse solo colpa mia. Al momento della sottoscrizione io ho chiesto molto chiaramente a cosa andavo incontro se avessi voluto interrompere il piano in anticipo (nel foglio informativo non ve ne era traccia) e mi e' stato risposto che non ci sarebbero stati problemi, loro addirittura suggerivano l'acquisto del prodotto per poi "rivenderlo" dopo tre-quattro anni!!!!
Ora mi chiedo: che cosa e' realistico aspettarsi?
alla mia prossima "visita" al direttore, a cosa devo puntare? Che cosa e' ragionevole richiedere?
Grazie mille per la vostra attenzione

Risposta:
purtroppo l'esito della trattativa privata con la banca e' molto condizionato dall'approccio che si riesce a tenere nella conversazione con il direttore. Sono appena reduce da una di queste trattative nella quale il direttore ha pienamente riconosciuto l'errore della banca e mi ha rassicurato sul fatto che al nostro assistito verra' annullato il contratto.
Sono a conoscenza del fatto che lo stesso direttore, ad altri clienti che hanno sostenuto la trattativa da soli, ha categoricamente negato la possibilita' di annullare il contratto.
Purtroppo questa e' la fotografia della realta'. Per questo abbiamo pubblicato gli articoli relativi all'atteggiamento da tenere durante la trattativa ed al perche' il "4You" e' un prodotto comunque dannoso per i clienti.
Cio' che e' ragionevole chiedere e' l'annullamento del contratto a causa degli evidenti errori compiuti in fase di vendita del prodotto. Se la banca non fa nessuna controproposta, significa che e' necessario valutare la rottura con la stessa ed eventuali vie legali. Attendiamo la risposta della banca ed in conseguenza ai contenuti (o ai non contenuti) vedremo il da fari. Naturalmente tutto dipende dal caso specifico.
Sul piano generale, a breve avremo un incontro con i vertici della banca per analizzare il prodotto da un punto di vista tecnico, in funzione della trattativa che stiamo portando avanti.
 
 
 
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