testata ADUC
buono fruttifero prescritto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 marzo 2020 0:00
 
salve
ho un buono fruttifero postale di € 5000 della serie aa5 emesso il 02 settembre 2002 e stato prescritto.vorrei capire come posso fare a recuperare i soldi. attraverso internet ho capito che i passaggi da seguire sono di fare ricorso alle poste e poi rivolgersi all'arbitrato bancario di conciliazione. il direttore delle poste mi consigliava di rivolgere appello alle poste facendomi sostenere anche da un'associazione di consumatori. mi potreste indicare la strada più repentina e meno laboriosa?
grazie
Nicola, dalla provincia di BL

Risposta:
n un primo tempo venivano bocciati tutti, poi alcuni Collegi hanno iniziato a dare ragione e si è fatto intervenire il Collegio di Coordinamento che non considera per forza la ragione del cliente anche in caso di mancata consegna al sottoscrittore al momento dell’acquisto dei buoni del Foglio Informativo.
Occorre quindi impostare reclamo e ricorso indirizzando il discorso in modo da non cadere nel pronunciamento negativo. Inoltre, il buono riporta sul retro che i rendimenti sono sul bollo ma il bollo non c'è (lo abolirono poco prima dell'entrata in vigore dei nuovi buoni).
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS