testata ADUC
Cancellazione rapporto di garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 maggio 2020 0:00
 
Chiedo se esiste una lettera o modulo per chiedere alla Banca di cancellare il rapporto di garanzia a suo tempo sottoscritto in merito a una fidejussione omnibus a favore di un Circolo Ricreativo. Il finanziamento è estinto e non faccio più parte del Consiglio Direttivo del Circolo (ero all'epoca della sottoscrizione vice presidente) dal 2006. Grazie, cordiali saluti
Sonia (FI)

Risposta:
Non ci sono particolari formalità, avrebbe dovuto farlo sin da allora.
La sottoscritta....con riferimento alla fidejussione prestata nei Vostri confronti e a favore di......, comunica di non far più parte del Consiglio Direttivo del Circolo (ero all'epoca della sottoscrizione vice presidente) a far data dal xx/xx/2006, pertanto recede dalla fidejussione medesima con effetto dalla data di ricevimento del presente atto.
Di conseguenza, cessa ogni garanzia per le obbligazioni della debitrice nei Vostri confronti che sorgeranno successivamente alla data suddetta.
Chiede inoltre di comunicare l'ammontare del debito alla data di cessazione della fidejussione e le relative scadenze, in modo che possa conoscere l'importo garantito e la durata dell'obbligazione fidejussoria.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS