testata ADUC
Caso fondi H2O
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 dicembre 2022 0:00
 
Sono socio sostenitore dal 01/2022 e rinnoverò con maggior importo. Sul caso dei fondi H2O e loro SP non ancora rimborsabili, come si vede dall' allegato, in Francia l' associazione Collectif Porteurs H2O con l' aiuto di Deminor sta andando alle vie legale ( così mi sembra di capire dall' articolo ma non sono esperto ). Che farà l' ADUC con i propri associati ? Quando sarà il momento di passare a vie legali ? (es. quando magari dichiareranno che non rimborseranno nulla, quando dichiareranno un importo rimborsabile troppo irrisorio ). Queste mie domande sono solo per avere un' idea dell' evoluzione della situazione. mille grazie
Giorgio, dalla provincia di FM

Risposta:
come Aduc non proporremo azioni collettive poiché riteniamo che i costi ed i rischi dell'azione siano largamente inferiori alle speranze di recuperare qualcosa.
Non conosciamo direttamente Collectif Porteurs H2O, ma per quel che si può valutare dall'esterno sembrano quantomeno ben informate sulla situazione.
Avendo sede in Francia avranno sicuramente molti più associati di una iniziativa che parta dall'Italia e possono godere anche di una legislazione più favorevole.
Non avrebbe quindi senso dividere le forze.
----------------
Ha risposto Alessandro Pedone
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS