testata ADUC
Che fare con i bond Hertz
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno, mi scuso per il disturbo, a febbraio di quest. anno ho acquistato obbligazioni 6,25 e 7,65 2022 della Hertz, adesso in bancarotta.
Non so se vendere quel poco che e rimasto o se attendere loro decisioni, non vorrei perdere tutto.
Cosa potrei fare?
Grazie saluti
Paolo, dalla provincia di FI

Risposta:
come abbiamo scritto nelle risposte alle domande frequenti che invitiamo a leggere prima di inviare domande, non diamo risposta su titoli specifici.
Sconsigliamo sempre gli investitori non esperti dal selezionare singoli titoli mettendo rischio specifico in portafoglio.
Inoltre, non è possibile dire niente se non si conosce il resto del portafoglio e quanto questi titoli pesino sul complesso del portafoglio.
Fatte queste premesse, la situazione di Hertz è che ormai il fallimento è dichiarato. Stimare se e quanto possano recuperare dagli asset in bilancio, che sostanzialmente sono le auto, è particolarmente difficile, anche perché si tratta di un mercato nel quale andare a vendere circa mezzo milione di auto usate in questo momento è qualcosa che vedrà crollare il prezzo di questi beni.
In sintesi, ci spiace, ma non solo non è lo scopo di questo servizio rispondere alla domanda che si pone ma qualsiasi serio professionista dovrebbe risponderle che è semplicemente impossibile rispondere.
----------------
Ha risposto Alessandro Pedone: https://investire.aduc.it/info/pedone.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS