testata ADUC
Chiusura conto corrente UBI banca
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 luglio 2020 0:00
 
Salve volevo esporre una situazione che da 9 mesi mi sta causando molti problemi sia finanziari che fisici. Ho stipulato un mutuo con banca UBI vincolando al mutuo su loro forzatura una polizza vita e una polizza casa. Il problema e sorto quando in data 26 novembre 2019 ho fatto richiesta di chiusura conto corrente. Lo stesso alla data odierna non è stato ancora chiuso per cause dilatoria dopo 9 mesi finalmente sono venuto a sapere che la causa dilatoria era dovuto alle polizze assicurative. La direttrice della UBI banca mi riferisce che fino a quando non provvederò a dare disdetta per la fine annuale della polizza loro non possono chiudere il conto. Inoltre mi e stata fatta richiesta da parte della banca di pagare anticipatamente le rate della polizza assicurativa fino a novembre 2020. Inoltre il mio saldo è stato bloccato e da 9 mesi non mi e poi possibile effettuare nessuna operazione. Solo il pagamento delle rate delle polizze. Cosa posso fare per liberarmi da questa scomoda ed assurda posizione???
Grazie
R

Risposta:
Presenti immediatamente reclamo allo sportello domandando lo sblocco immediato del conto corrente ed anche la sua estinzione.
La cosa è grave e necessita anche una segnalazione alla Banca d'Italia: https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/esposti/index.html
Ed anche all'Ivass https://www.ivass.it/consumatori/reclami/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS