testata ADUC
Un cliente Mediolanum scontento…
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 maggio 2003 0:00
 
Spett. Le Aduc, ho un problema con un fondo pensione stipulato con Mediolanum circa tre anni fa, mi erano stati prospettati enormi guadagni negli anni a venire, ma ora dopo solo tre anni cio' che ho versato si e' dimezzato di valore poiche', mi ha detto il consulente mediolanum, il tutto e' legato all'andamento della borsa.
Il problema e' che nessuno mi ha mai spiegato che questo fondo era legato ad investimenti in borsa e ne mi e' stato mai fatto un prospetto che indicasse come io avrei accumulato le fantastiche cifre di cui mi avevano parlato.
Prima di rivolgermi ad un avvocato, vorrei sapere come mi devo comportare, se posso parlare con qualcuno della vostra associazione e se c'e' una Vostra sede nelle vicinanze della mia citta' o nella mia citta'.
Grazie.

Risposta:
non abbiamo nessuna sede nella sua citta'.
Dalla breve descrizione che ci ha fatto si tratta di una "semplice" (con molte virgolette) attivita' di cattiva vendita di prodotti assicurativi.
E' molto difficile dimostrare che il venditore di Mediolanum le abbia detto una cosa diversa da quella scritta nei contratti.
La via legale, in questo caso (a meno che non possa comprovare quanto detto dal venditore), e' molto difficile da percorrere.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS