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Come ha fatto il vostro lettore a recuperare i soldi della polizza Aspecta
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Lettera 
17 giugno 2003 0:00
 
Avendo letto la lettera del 14/06/2003 del Vostro archivio, Vi chiedo cortesemente, visto che sia io che il mio fidanzato siamo caduti nel pozzo di fandonie della Aspecta Assurance International, come ha fatto il mittente a recuperare parte dei soldi investiti.
Nel ringraziarVi, Vi porgo i miei Saluti.
Grazie.
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LETTERA DEL 14/06/2003.
Egr. Dott. Pedone, desidero ringraziarLa per il suo interessamento circa la polizza da me sottoscritta con l'Aspecta senza il quale sarebbe stato molto piu' difficile recuperare i miei soldi. Prima del Suo intervento avevo ricevuto una comunicazione da parte dell'Aspecta nella quale mi informavano che avrebbero trattenuto il premio in quanto il recesso era avvenuto al di fuori dei 30 giorni previsti dal contratto, cosa assolutamente falsa. Miracolosamente, dopo che Lei ha contattato il sig. XXX, ho ricevuto una seconda comunicazione nella quale mi dicevano che mi avrebbero rimborsato il premio al netto del periodo per il quale la polizza ha avuto effetto, come da condizioni contrattuali, ed oggi ho ricevuto il bonifico.
Recuperare questa somma (1310 euro su 1600 "investiti") e' stato per me particolarmente importante dal momento che sono attualmente disoccupato e con un bimbo in arrivo, e questi signori mi avevano attirato nella loro rete di vendita facendomi intravedere la possibilita' di avere un lavoro sicuro e ben remunerato.
Nel ringraziarLa ancora per l'opera svolta in mio favore Le porgo i miei cordiali saluti.

Risposta:
nel caso in questione, il lettore aveva esercitato il recesso nei tempi previsti dalla legge e dal contratto (30 giorni), sebbene, a causa di un disguido, non sia stato cosi' semplice esercitare questo diritto. Il nostro intervento e' servito a ripristinare un diritto sancito dalla legge e dal contratto.
 
 
 
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