testata ADUC
Come recedere dal contratto "4you"
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 marzo 2003 0:00
 
Siamo clienti della banca 121 di Gallipoli ora Monte dei Paschi di Siena, sottoscrittori di due piani MY WAY. Premesso che al momento della sottoscrizione i suddetti piani ci furono illustrati verbalmente(in quanto il contratto effettivo ci fu dato dopo tre giorni) in modo completamente diverso (ci e' stato detto si trattasse di un piano destinato al risparmio); premesso che siamo studenti (privi di redditi fissi capitali o rendite di qualsiasi tipo che ci consentono di far fronte all'impegno preso) e pur essendo consapevoli della nostra negligenza nel aver omesso di leggere il contratto (ma questo ci fu recapitato dopo tre giorni). Vorremmo sapere se e come estinguere il contratto senza ulteriori oneri. Vogliamo altresi' evidenziare che alla nostra totale inesperienza e incompetenza in ambito finanziario ha sicuramente contribuito la mancanza di principi deontologici nella persone con la quale abbiamo avuto a che fare e nella quale abbiamo riposto la nostra fiducia, la quale non si preoccupo' minimamente di accertare le condizioni finanziarie in cui versavamo e in cui versiamo a tutt'oggi.
Viene da chiederci infatti come mai un istituto bancario conceda prestiti o, il che e' lo stesso, faccia aderire i suoi "clienti" ad un piano finanziario come il MY WAY senza previo accertamento della situazione finanziaria, economica e patrimoniale degli stessi.
Speranzosi di ricevere, al piu' presto, una vostra risposta circa la possibilita' di sciogliere l'impegno preso, vi mandiamo cordiali ringraziamenti.

Risposta:
Purtroppo, in base a quanto scritto nel contratto, puo' recedere solo pagando tutte le rate residue (attualizzate) meno il valore attuale degli investimenti (che non e' sufficiente).
Morale, deve tirare fuori altri soldi oltre ad aver perso tutti quelli che ha versato.
Sul sito clicca qui puo' trovare tutte le informazioni circa le inziative di informazione di supporto che l'ADUC sta facendo su questa vicenda.
La terremo certamente informata sulle evoluzioni.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS