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Lettera 
20 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno,
in data 22-12-19 ho inviato ad ADUC un messaggio per sapere come farmi risarcire da POSTE ITALIANE di una somma prelevata con pagamenti non autorizzati, su una mia carta POSTAMAT persa. Questo, dopo aver già ricevuto una risposta negativa da parte di POSTE alla mia richiesta di rimborso inviando il modulo contestazione addebito.
Ho seguito le indicazioni di ADUC (e-mail del 24-12-19) inviando una PEC a POSTE ITALIANE di messa in mora e per conoscenza ad [email protected], non avendo ricevuto risposta da POSTE mi sono rivolto all’ARBITRO BANCARIO (allego OGGETTO DELLA CONTROVERSIA e RICHIESTE ALL’ARBITRO del RICORSO ABF).
Nel ricorso all’ABF ho inserito, tra gli altri, allegati che ho già inviato precedentemente ad ADUC: denuncia ai carabinieri, invio modulo contestazione addebito a POSTE, transazioni contestate, risposta di POSTE a richiesta di rimborso, lettera messa in mora
POSTE.
In data 9 aprile ho ricevuto una comunicazione da parte dell’ABF di accedere al portale per invio controdeduzioni (che allego): “Si inviano le controdeduzioni dell'intermediario resistente 07601-POSTE ITALIANE - SOCIETA' PER AZIONI, alle quali si potrà eventualmente replicare entro 25 giorno/i utilizzando il box sottostante.”
In base al comunicato di POSTE ITALIANE inviato all’ABF, trasmetto in allegato la mia risposta alle controdeduzioni, che potrei inserire nel portale dell’ABF come replica alle controdeduzioni di POSTE ITALIANE, previo parere ed eventuali consigli da parte dell’ADUC.
Grazie
Paolo, dalla provincia di BO

Risposta:
Deve ricalcare:
- la poca comunicazione sulla possibilità di disattivare il pagamento contactless
- la poca comunicazione sulla possibilità di attivare l'alert sms
Ma da come ragiona Abf credo faranno prevalere lo smarrimento da parte sua.
 
 
 
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