testata ADUC
Consiglio finanziario
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 giugno 2020 0:00
 
Buongiorno.da 10 anni ho la banca on line ingdire Ct. Ma poiché ho letto cose non più rassicuranti vorrei cambiare e prendere Banca Mediolanum avendo visto che ha anche il conto deposito per i risparmi qualora ne avessi bisogno. Chiedo a voi se questa banca è affidabile o un vostro altro consiglio. Come faccio eventualmente a chiudere il conto con Ing e passare i soldi ad altra banca? Avrò delle spese?
Grazie di cuore per la vostra risposta sempre cortese e di valido aiuto.
Annamaria, dalla provincia di VI

Risposta:
premesso che in termini di solvibilità le due banche non hanno problemi e che se volesse trasferire la sua posizione da una banca all'altra basterebbe semplicemente chiedere alla banca in cui desidera andare di occuparsi della questione che il gioco sarebbe fatto,
piuttosto presterei attenzione al fatto che la banca in cui lei vorrebbe andare è molto commerciale e generalmente punta a fare cross selling cercando di vendere investimenti e polizze.
Se ha un pò di dimestichezza con i prospetti informativi nessun problema, basta prendersi il tempo per leggere e verificare tutte le condizioni dei prodotti proposti. Se comincia a vedere commissioni di ingresso dall'1% in su o spese correnti dall'1% in su drizzi le antenne. Come ripetiamo da sempre i guadagni sono quasi sempre aleatori (tranne rarissime eccesioni) i costi sono assolutamente certi e sistematici.
Qui trova un nostro editoriale: https://avvertenze.aduc.it/editoriale/trasparenza+bancaria+banca+mediolanum+piu_30191.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS