testata ADUC
Conti di Deposito
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 dicembre 2023 0:00
 
Buongiorno, oltre a conto arancio e santander, potreste cortesemente indicare il nome di qualche altro conto deposito di primari istituti (intendo affidabili) dove poter parcheggiare della liquidità?
Grazie
Buon lavoro
Fabrizio, dalla provincia di VA

Risposta:
in primo luogo consigliamo a chiunque di non investire in nessun Conto di Deposito, a prescindere dall'affidabilità presunta della banca, più di 100 mila euro affinché nella peggiore della situazione possibile vi sia la copertura del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Detto questo, sono moltissimi gli emittenti che offrono conti di deposito interessanti e le condizioni cambiano praticamente ogni mese.
Le indichiamo due nomi che - anche se possono non essere i più vantaggiosi in questo momento specifico, sono presenti da molto tempo ed hanno una caratteristica abbastanza particolare.
Ci riferiamo a Conto Progetto, di Banca Progetto, o Rendimax Like di Banca Ifis. Entrambe hanno la caratteristica di avere un vincolo rotativo di 32 giorni a fronte di tassi solitamente molto più interessanti rispetto ai conti di deposito non vincolati. In questo momento offrono il 4% lordo.
----------------
Ha risposto Alessandro Pedone
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS