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Conto corrente bancario
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Lettera 
8 luglio 2020 0:00
 
Salve, mia nonna (80) ha un conto corrente da molti anni con quella banca che adesso è Credit Agricole. Per caso lo scorso mese mi sono accorto che le veniva a costare sui 150€ l'anno più spese di "Competenze liquidazione di c/c" di altre 30€ (non ho capito ogni quanto tempo).
Ho parlato con la responsabile e mi ha detto che il costo è tanto perché nel tempo non è mai stato inserito in qualche forma più attuale (mia nonna lo usa pochissimo il conto) ed allora ho chiesto un controllo degli ultimi 10 anni con un rimborso adeguato, quello che è stato fatto invece è un piccolo controllo su gli ultimi due anni ed un rimborso di 136€ solo sulle spese delle "Competenze liquidazione di c/c" e non anche sulle 150€ di spese.
Posso farmi valere in maniera più approfondita ? Voi potete aiutarmi con una lettera/diffida e obbligare a vederci più chiaro ? A recuperare almeno 500€ che nel tempo crediamo abbiano preso senza ragione? (forse molto di più se consideriamo ultimi 10 anni)
Grazie
Felisiano

Risposta:
non ci sono suoi diritti specifici da far valere, ma solo accordi fra le parti. Ovviamente se questi accordi sono stati violati, ne può pretendere il rispetto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui fa presente la necessità di avere un'offerta più adeguata alla funzionalità ed uso del conto, minacciando in caso contrario di rivolgersi altrove:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Consideri che oggi il mercato offre conti anche a costo zero e con le stesse funzionlità di base di molti altri istituti di credito.
 
 
 
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