testata ADUC
Conviene iscriversi al SITI?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 aprile 2003 0:00
 
Chiamo per conto di mia madre Avevo gia' inviato richiesta di informazioni sulle obbligazioni Cirio (15.000 euro con scadenza febbraio 2004); navigando nel sito mi sono imbattuta nel siti, cui non e' iscritta, anche perche' ne ignorava l'esistenza. Conviene iscriversi? Se questo sindacato dovesse ottenere un accordo esso varrebbe anche per gli obbligazionisti non iscritti? Tenete presente che lei e' esclusa dalle informazioni perche' non possiede il computer ed io che vivo in una citta' lontana non ho competenza per aiutarla (sono assolutamente digiuna di economia, questa faccenda e' stato purtroppo il mio battesimo, ma capisco molto poco di quello che leggo) se ci fosse un modo per contattare questo Siti per telefono (ma sara' una cosa seria o e' un modo di spillare altro denaro?) vi sarei grata se me lo poteste passare Grazie per l'attenzione Cordiali saluti

Risposta:
abbiamo preso contatti solo telefonici con il SITI e non siamo in grado, con le informazioni che abbiamo ottenuto, di giudicare circa l'affidabilita' e la convenienza di questa organizzazione. I numeri di telefono si trovano sul loro sito Internet all'interno delle proposte di adesione.
Vi sono numerose associazioni che stanno portando avanti gli interessi degli obligazionisti Cirio e, purtroppo, la grande frammentazioni dei creditori certamente non li aiuta. Alcuni puntano a minacciare il fallimento della societa', altri ad un accordo.
La materia e' estremamente delicata.
Qualunque sia la soluzione che verra' trovata, certamente varra' per tutti gli obbigazionisti.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS