testata ADUC
CRISI CORONAVIRUS e investimenti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 aprile 2020 0:00
 
Salve, 4 anni fa, su vostro suggerimento, spostai dei risparmi su Sicuramente Protetto di Genertellife (Banca Generali) e devo dire che ho ottenuto dei rendimenti bassi ma almeno ho raggiunto il mio intento di metterli diciamo al sicuro, almeno per ora. Ora, a causa del coronavirus, il comune risparmiatore è nuovamente preoccupato.
Nessuno ha la sfera di cristallo, ma, visti i forti e fondati timori per l'occupazione e l'economia, vorrei conoscere il vostro punto di vista,gli scenari che potrebbero aprirsi e ricevere, a beneficio di tutti i risparmiatori, dei suggerimenti. Grazie.
Monica, dalla provincia di PI

Risposta:
ci segua su Aduc Investire Informati ed in questo periodo cercheremo di pubblicare circa un articolo ogni due o tre settimane su questo tema.
Al momento non vediamo nessuna ragione per temere sulle gestioni separate.
Nel lungo termine riteniamo che non siano più uno strumento valido poiché quando lo abbiamo consigliato sui mercati c'erano molti più rischi che opportunità, adesso inizia ad essere l'inverso e le politiche che i governi dovranno attuare per far ripartire l'economia potrebbero porre fini all'epoca dei "tassi zero" e bassa inflazione.
Se così fosse, scenario che è ancora TUTTO DA VERIFICARE, questo strumenti non sarebbero più adatti.
----------------
Ha risposto Alessandro Pedone: https://investire.aduc.it/info/pedone.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS