testata ADUC
Ho purtroppo sottoscritto il 4You della Banca121
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 marzo 2003 0:00
 
Nel marzo 2001 ho purtroppo sottoscritto il piano finanziario 4you di Banca 121 con una quota di 150.000 lire mensili per 30 anni. 30 anni perche', parole testuali del promotore, "tanto e' lo stesso, puoi uscirne quando vuoi ma in questo modo disponi di un maggiore investimento".
Parole che oggi suonano come un autentica truffa.
Ma il promotore di Banca121 non si e' limitato a questa mistificazione. Non ha, ad esempio, minimamente fatto cenno all'accensione del debito che io avrei contratto con la Banca ma mi rassicurava dicendo che a fronte delle mie quote versate la Banca avrebbe da parte sua partecipato all'investimento con un ulteriore capitale. Di mutui, segnalazione alla centrale rischi e tassi di credito al 7% (leggasi sette per cento!) neanche a parlarne.
Purtroppo anche mio fratello e' stato coinvolto in questo prodotto con le stesse subdole modalita'.
A questo punto la sola speranza di chi come noi e' stato raggirato e' in una causa comune assieme alle migliaia di altri incauti risparmiatori.
Ringraziandovi per l'attenzione e l'impegno profuso nella tutela dei consumatori, vi prego di mettermi al corrente di eventuali sviluppi nel merito e vi chiedo cosa nel frattempo dobbiamo fare per tutelarci.
Distinti saluti

Risposta:
Puo' trovare una lettera-tipo per chiedere l'annullamento del contratto, all'indirizzo: clicca qui Ci ricontatti se avesse bisogno di ulteriori informazioni/assistenza sulla vicenda e ci tenga informati sulle risposte della banca.
Da parte nostra, la informeremo sull'evoluzione della trattativa che abbiamo proposto con la Banca.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS