testata ADUC
Investimenti proposti da FINECO
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 maggio 2020 0:00
 
Gentilissimi buongiorno! Volevo chiedervi gentilmente supporto su proposte di investimento ricevute da FINECO, in particolare i prodotti Aviva (Core Multiramo, https://images.finecobank.com/it/pub/pdf/popup/prodotti-
assicurativi/CORE_Multiramo_Fascicolo_Informativo.pdf). Non sono esperto e non vorrei fosse l'ennesima fregatura. Inoltre vorrei chiedevi che tipologia di investimento sia pensabile in questo momento, vista l'instabilità dei mercati. Grazie e saluti.
Maurizio, dalla provincia di RM

Risposta:
nelle lettere che ci pervengono ci limitiamo a fornire una prima risposta interlocutoria. Quando vengono proposti strumenti finanziari suggeriamo agli utenti di leggere la documentazione. Nel suo caso, trattandosi di una polizza multiramo dovrà badare ad alcuni aspetti come la scadenza, il periodo minimo di riscatto, i costi di caricamento ed i costi di gestione annua. Inoltre nel prospetto possono anche essere presenti alcune clausole che è bene conoscere prima di procedere con l'investimento. Infine, la cosa più importante di cui bisogna tener conto prima di procedere con questo tipo di analisi è conoscere bene il motivo per cui si decide di investire in un determinato strumento finanziario. Solo successivamente sarà possibile capire se il prodotto è adatto alle proprie esigenze.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS