testata ADUC
liquidazione polizza vita RomaVita
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 agosto 2021 0:00
 
In data 1999 mia madre (deceduta pochi mesi fa) ha stipulato una polizza con RomaVita, versando 40.000.0000 di lire. (Ne ho documentazione fiscale qui allegata).
Ho scritto a cnp Vita per chiedere copia del contratto e le modalità di liquidazione della polizza a favore degli eredi,ma mi hanno risposto di non aver rintracciato alcuna posizione riferibile a mia madre all’interno del loro portafoglio liquidabile.
Come faccio a sapere se si tratta di una polizza che e' stata effettivamente liquidata anni fa o se e' da liquidare ora, mortis causa? Purtroppo non ho nessun'altra documentazione tra le mani, ne' il contratto ne' altro.
Grazie
Silvia, dalla provincia di RM

Risposta:
La polizza non è nel portafoglio liquidabile, affermano, allora potrebbe voler dire che è stata già liquidata oppure magari è finita nei rapporti dormienti.
La compagnia deve fornire tutte le informazioni in suo possesso non solo su quella polizza, ma anche su qualsiasi eventuale altro contratto che riguarda la persona. Ne ha diritto come erede. Invii pertanto una nuova richiesta, specificando quanto sopra. In caso di mancata risposta dopo 45 giorni oppure di risposta insoddisfacente potrà richiedere l'intervento dell'Ivass: ---https://www.ivass.it/consumatori/reclami/index.html---
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS