Qualora una banca online neghi l'apertura di un conto corrente
successivamente all'invio del contratto, su richiesta del cliente è
obbligata a specificare le motivazioni di tale negazione?
Nella fattispecie mi è capitato che WeBank mi abbia negato l'apertura
del conto. Non sono un cattivo pagatore, non ho morosità, ho un lavoro
fisso ecc. E' la prima volta che mi succede. Non mi sono state date
spiegazioni. Ho chiamato al telefono e mi è stato detto che me lo avrebbero mandato via posta per iscritto. non è arrivato nulla. Ho contattato il servizio clienti dedicato all'apertura di nuovi conti ma niente.
Ho il diritto di sapere il motivo per cui non è stata accettata la
domanda di apertura conto?
Adriano
Risposta: Non ne ha diritto, essendo l'accensione del conto facoltà e non obbligo della banca.
La banca ha però interesse ad avere clienti, quindi può verificare tramite i vari SIC (Crif, Experian, ecc.) se ci sono anomalie magari dovute ad errori o furti di identità.
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Ha risposto Anna D'Antuono