testata ADUC
MyWay: non voglio rovinare il promotore-parente
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 aprile 2003 0:00
 
La domanda e' la seguente: ho sottoscritto un piano My Way nell'anno 2000 con un promotore di banca 121.
Alla luce degli eventi accaduti vorrei seguire i vostri consigli e quindi richiedere alla banca 121 il rimborso dei miei soldi versati.
La mia preoccupazione e' che il promotore che mi ha venduto questo prodotto mi ha chiesto di non seguire la ipotesi della cattiva vendita, dato che cosi' rischia di non fare piu' la sua professione.
Cosa mi consigliate?
E' mio interesse recuperare i miei soldi ma non voglio rovinare il promotore che inoltre e' un mio parente.
Il vero problema che quando il prodotto mi fu spiegato mi fu detto che era un mutuo e un investimento, ma non mi furono illustrate le potenzialita' di perdita del prodotto e la penalizzante formula di disinvestimento.
Grazie

Risposta:
naturalmente questa e' una sua valutazione personale.
Se e' in buonissimi rapporti con il suo parente-promotore, credo che dovreste risolvere la questione fra voi due. Faccia bene i conti di quanto questa cosa puo' costarle in termini economici, portando a scadenza il prodotto e valuti il da farsi insieme a lui.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS