testata ADUC
MyWay: perche’ non dovrebbe bastare il modulo di annullamento per vizi formali nel contratto?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 luglio 2003 0:00
 
Salve, anch'io, come tanti altri, sono caduto in questo "impiccio".. il favoloso programma "My Way". Non mi dilungo a ripetere tutto quello che hanno gia' detto o scritto tutti i mie "sfortunati colleghi" nelle e-mail riportate nel vostro sito. Anche per me valgono le stesse cose e anch'io come loro pensavo di aver sottoscritto un piano di accumulo di capitale ed invece non ho fatto altro che buttare soldi in un "buco nero" e non solo!!!... sono circa 3 anni che pago per un investimento costantemente in perdita!! Ho scaricato i moduli MY WAY": annullamento perche' senza indicazione del diritto di recesso" e Annullamento del contratto denominato "4You" (o simile)... dei quali faro' un mix in un unico documento (i piani di diverso hanno solo il nome!!) e poi li inviero' alla banca e naturalmente a voi!!! Vi devo fare delle domande: perche' non dovrebbe bastare la richiesta di annullamento perche' senza indicazione del diritto di recesso? Se la legge e' legge la banca non puo' far altro che accettare questo tipo di richiesta!! Perche' altre associazioni come la vostra propongono di avviare la procedura di conciliazione e non propongono i moduli di cui sopra? Vi ringrazio per l'attenzione concessa e vi invio i piu' cordiali saluti.

Risposta:
come giustamente lei scrive "la legge e' legge". L'assenza dell'indicazione prevista dall'art. 30 del TUF e'talmente evidente che questa e' sufficiente per annullare il contratto.
Qualora la banca, come sembra che stia facendo, continua a fare gli orecchi da mercante, e' necessario far valere il proprio diritto per vie legali.
Non ci chieda, per favore, come mai altre associazioni non propongono i moduli che abbiamo proposto noi. Si tratta di una domanda che andrebbe proposta alle altre associazioni.
Se ottiene una risposta, ci farebbe cosa gradita se ce la riportasse.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS