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MyWay: posso inviare la lettera
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Lettera 
10 aprile 2003 0:00
 
In data 27/11/00 ho sottoscritto un piano finanziario "My Way" con Banca 121 tramite consulenti finanziari.
Da pochi giorni (RAI3, quotidiani) sono venuto a conoscenza della "truffa al risparmiatore".
Ho verificato che dopo tutto questo tempo oltre aver pagato 28 rate di 154.90 euro il debito attualizzato con estinzione anticipato e' di 28000 euro a fronte di un importo di 24000euro.
Totale circa 4000+4338 euro (una bella percentuale).
Ho interpellato i consulenti che confermano (a parole prima ed a parole poi) di avermi spiegato perfettamente di cosa si trattava, ma onestamente solo oggi ho capito che non si trattava di un piano di accumulo ma di un mero contratto di mutuo (trent'anni).
Ho letto la Vs. richiesta di annullamento del contratto con elencate circostanze aggravanti come: non consegna del contratto, non aver documentato per iscritto il profilo di rischio nel contratto e/o aver attivato il piano prima ancora di aver firmato.
Purtroppo nessuna circostanza e' stata disattesa dai promotori finanziari che accuratamente mi hanno fatto firmare e consegnato quanto suddetto (i documenti sono in mio possesso compreso le fotocopie dei contratti dove ho firmato in calce).
Solo l'allegati, denominati N°2 e N°3 con denominazione "proposta di adesione al piano finanziario My Way" in gran parte scritto in inglese (solo le ultime tre pagine sono scritte in italiano) con ulteriori condizioni praticabili alla clientela non sono stati firmati per accettazione e/o presa visione.
La parte forse piu' interessante e' quella riguardante l'estinzione anticipata del finanziamento (con una formula indecifrabile a comuni mortali).
Detto questo, sarebbe gradita una Vs. risposta in merito a quanto esposto; posso comunque inviare la richiesta di annullamento da voi prospettata.
In attesa di Vs. risposta cordialmente saluto.

Risposta:
Certo che puo' inviare la lettera. Probabilmente, nel suo caso, la risposta della banca sara' negativa ed allora sara' necessario valutare attentamente il da farsi.
Oltre ad assistere i singoli casi, noi stiamo portando avanti la trattativa collettiva. Speriamo di costringere la banca a formulare proposte unilaterali di riparazione.
 
 
 
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