testata ADUC
Offerta riacquisto obbligazioni General Electric US369604BF92
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 novembre 2021 0:00
 
Buona sera, Mi riferisco alle recenti offerte di riacquisto obbligazioni lanciate dalla General Electric Company. Tra i titoli che possono partecipare all'offerta figura anche quello contraddistinto dall'ISIN: US369604BF92 scadente nel 2042 rendimento 4,125% quotato, se non vado errato, anche al TLX. Si domanda: La non partecipazione all'offerta puo' ingenerare dei rischi futuri a carico dell'investitore che seguita a detenere in portafoglio il suddetto titolo obbligazionario? Grazie sin d'ora per cortese riscontro in merito. Distinti saluti.
Michele

Risposta:
la sua domanda, riferendosi a "rischi futuri a carico dell'investitore" è molto generica. Si può rispondere che non aderire non implica ULTERIORI rischi futuri rispetto a quelli che l'investitore sta correndo adesso.
Si tratta, infatti, di una obbligazione con scadenza molto lunga e rendimento molto poco attraente in relazione ai rischi che sta correndo (inferiore al 2% netto).
Come sa, in questo sito non parliamo di singoli titoli perché l'argomento non è affrontabile con uno strumento come questo.
Le suggeriamo però di fare delle valutazioni molto approfondite prima di restare in portafoglio con un titolo obbligazionario aziendale di questo tipo.
Il suggerimento è quello di non detenere in nessun caso più del 2% dell'intero portafoglio in un titolo del genere. Tutto questo a prescindere dall'offerta di riacquisto.
----------------
Ha risposto Alessandro Pedone: https://investire.aduc.it/info/pedone.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS