testata ADUC
Piano Finanziario 4you
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 ottobre 2021 0:00
 
Salve, ho chiesto un preventivo di riscatto anticipato dell'investimento 4 you sottoscritto nel 2001 per 30 anni che allego alla presente.
volevo sapere se il conteggio è esatto.
Mi sembra anomalo che dovrei corrispondere alla banca 8723 euro in caso di estinzione anticipata a fronte di 113 rate mancanti di 77.47 euro che corrispondono a 8754 se si considera che queste rate incorporano un interesse del 6.83%.
Attendo un Vostro riscontro. grazie
Saluti
Stefano, dalla provincia di AP

Risposta:
non abbiamo visto alcun documento allegato.
Comunque, il mutuo travestito da piano finanziario chiamato commercialmente "4 You" secondo la corte di cassazione è fondato su un contratto non meritevole di tutela giuridica, massimo livello di censura che un tribunale può riservare ad un contratto.
Può trovare il testo della sentenza qui: https://www.aduc.it/comunicato/piani+finanziari+4you+myway+della+banca+mps_23479.php
Lei ha diritto alla restituzione di tutte le rate versate e della rivalutazione monetaria.
Le consigliamo di rivolgersi ad un legale specializzato, qualora volesse fare da solo, può inviare un reclamo alla banca, la quale molto probabilmente non risponderà e successivamente può rivolgersi all'arbitro per le controversie finanziarie presso la Consob (ACF).
Le segnaliamo un pronunciamento dell'ACF a favore di un malcapitato sottoscritto del 4You dal quale potrebbe trarre spunto: https://www.acf.consob.it/web/guest/decisioni-del-collegio/ricerca-avanzata?p_p_id=ricercadecisioniavanzata_WAR_acfClientPortlet&p_p_lifecycle=2&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_resource_id=downloadFile&p_p_cacheability=cacheLevelPage&p_p_col_id=column-1&p_p_col_pos=1&p_p_col_count=2&_ricercadecisioniavanzata_WAR_acfClientPortlet_param=goToResults&_ricercadecisioniavanzata_WAR_acfClientPortlet_implicitModel=true&uuid=c79e3257-d3e7-42e5-bd8e-173bf5af025c
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS