testata ADUC
Prader bank
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 aprile 2022 0:00
 
Buongiorno,
volevo chiedere se i consulenti della Prader bank fanno consulenza finanziaria indipendente o se invece vendono prodotti della banca.
Grazie per la gentile risposta.
Sergio, dalla provincia di VR

Risposta:
non abbiamo esperienze dirette con Prater Bank, trattandosi di una realtà regionale rivolta ad un pubblico piuttosto ristretto.
Come è evidente, sia dal nome che dal sito internet, non si tratta di una SCF (Società di Consulenza Finanziaria) ma di una vera e propria Banca. Astrattamente, la Banca potrebbe offrire il servizio di consulenza finanziaria in assenza di conflitto d'interessi, ma - a quanto ci risulta - ad oggi in Italia non c'è nessuna banca che lo faccia. Nella documentazione precontrattuale presente sul sito non c'è niente in merito al servizio di consulenza.
Il consiglio che possiamo darle è quello di verificare direttamente con la banca. Il contratto di consulenza deve riportare espressamente se la consulenza è prestata in regime di potenziale conflitto d'interessi o meno.
E' suo diritto, inoltre, ricevere una informativa precontrattuale al primo contatto la quale deve specificare che tipo di consulenza viene prestata.
Quindi, come vede, se gli operatori della banca rispettano tutte le norme previste, l'informazione che lei ci chiede dovrebbe esserle agevolmente disponibile.
----------------
Ha risposto Alessandro Pedone: https://investire.aduc.it/info/pedone.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS