testata ADUC
Qual e' la vostra posizione sul "4You"
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 maggio 2003 0:00
 
Qual'e' la linea della vostra associazione riguardo al 4You?
Sono una consumatrice "gabbata" e intendo riottenere il mio denaro.
Ho notato che da quando le altre associazioni si sono sedute al tavolo di conciliazione con MPS, non ho piu' avuto aggiornamenti riguardo vostre iniziative a difesa degli utenti.
Come intendete procedere?
La cosa mi interessa perche' condivido le opinioni pubblicate sugli articoli del vostro sito "INVESTIRE-INFORMATI".
In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo i miei cordiali saluti.

Risposta:
All'indirizzo clicca qui. puo' trovare un aggiornamento costante su tutto quello che regolarmente pubblichiamo su questa triste vicenda, comprese le nostre posizioni circa l'iniziativa di conciliazione che stanno prendendo altre associazioni di consumatori.
La linea della nostra posizione e' molto chiara.
La banca ha concepito un prodotto che, nella sua forma, e' contrario agli interessi dei clienti.
Tutti i casi nei quali, come aggravante, sono state commesse ulteriori infrazioni al testo unico della finanza devono essere immediatamente rimborsate.
A questo scopo abbiamo predisposto una lettera di richiesta.
Se la banca non risponde o prende tempo, si puo' richiedere una conciliazione davanti al giudice di pace.
Se la banca non concilia si puo' adire a vie legali.
La commissione "segreta" del Mps e alcune associazioni di consumatori (perche' l'accordo prevede l'obbligo di segretezza) per analizzare i singoli casi, serve principalmente alla banca per tentare di tacitare il caso.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS