testata ADUC
"4You". Come scrivere la lettera di contestazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 maggio 2003 0:00
 
Spett. le Aduc La mia domanda e' la seguente: al momento della sottoscrizione del prodotto My WAy con Banca 121 il mio promotore mi ha informato che si trattava di un finanziamento, ma non mi ha detto che sottoscrivendolo ero costretto a rimanere per tutta la durata del contratto (30anni) cliente della Banca121, che l'obbligazione era di proprieta' di Banca121 e quindi non quotata, ed infine che il sottoscritto non aveva nessun diritto su le quote del fondo quindi non potevo effettuare alcun swicth e della stessa obbligazione. E' cilegina sulla torta sarei stato iscritto alla centrale rischi.
Dopo qualche mese visto l'andamento volutamente lesionistico che la Banca 121 aveva nei confronti della gestione del fondo azionario flessibile ho fatto richiesta al mio promotore e via email alla banca di uscire da quel fondo che non proteggeva assolutamente il mio capitale, per swichtare in un fondo obbligazionario. Eravamo a settembre 2000, la risposta e' stata che cio' non era possibile e d'allora che e' incominciato ad uscire fuori tutta la verita' sulla truffa che Banca 121 aveva architettato nei riguardi della propria clientela.
Ora vi chiedo visto che il sottoscritto era a conoscenza del finanziamento come posso impostare la lettera da mandare alla banca121 per la rescissione del contratto con l'accredito delle somme versate sul mio conto?
O visto che vorrei aderire alla vostra associazione mi conviene attendere le vostre decisioni in merito alla causa collettiva che intendete intraprendere?
Cordiali Saluti

Risposta:
il punto e' che il promotore non l'ha informata correttamente sul prodotto.
Segua lo schema classico della lettera di richiesta di rimborso indicando le sue specifiche circostanze.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS