testata ADUC
Replica di un promotore finanziario Mediolanum
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 marzo 2003 0:00
 
Quando si fanno valutazioni in merito ad un argomento e' sinonimo di professionalita' avere in mano gli strumenti per poterlo fare. A questo proposito, poiche' e' "sfuggito" il piccolo particolare della valutazione del servizio da parte di Milano Finanza, che non e' relativo ad un premio dato al servizio ma ad una valutazione TOTALE dei pro e dei contro del servizio, costi ben visibili, vi invito a ricercare nell'archivio storico che sicuramente avrete, l'articolo del giorno 23 giugno 2001, dal quale si evince oggettivamente cio' che ho detto. Sul fatto che giudichi "poverette" le persone che ripongono fiducia in me credo che il commento sia superfluo. Mi rendo anche conto che le cose dette da voi possano essere considerate da me un po' strumentalizzate, per cui se ritenete interessante proseguire il discorso in termini professionali e deontologicamente corretti vi invito a rispondere a questa mia, altrimenti se la risposta sara' superficiale e priva di riscontri come questa, potrete anche astenervi. Augurandomi la prima via, vi porgo cordiali saluti.

Risposta:
Ritengo che la lettura del prospetto informativo sia piu' che sufficiente per fare una valutazione totale dei pro e dei contro di questo prodotto. Non so bene perche' i promotori finanziari siano cosi' attenti alle valutazioni dei giornali. Io mi interesso molto poco dei giudizi che vengono fatti sui giornali finanziari dei prodotti.
Per quanto riguarda il giudizio di "poveretti" dei suoi clienti, non era mia intenzione essere offensivo (se lo sono risultato, mi scuso). Mi riferivo solo al fatto che i suoi clienti che hanno sottoscritto il prodotto pensionistico dovranno subire dei costi molto superiori alla media di mercato. Era solo una considerazione tecnica.
Non comprendo molto bene cosa intende per "proseguire il discorso", non credo che ci sia nessun discorso da proseguire. Questo servizio di domande & risposte non e' una sede di dibattito.
Come ho gia' detto, in una risposta ad un altro pomotore finanziario, dopo la pubblicazione dell'articolo, lo abbiamo segnalato all'ufficio stampa di Mediolanum mettendoci a disposizione per la pubblicazione di eventuali repliche.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS