testata ADUC
Rescissione anticipata Polizza Unisalute - stipulata tramite Unicredit Bank
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 luglio 2020 0:00
 
Buongiorno,
ho sottoscritto una polizza UNISALUTE-BY Unicredit tramite un pacchetto offertomi dalla banca (5 anni).
Dopo circa uno anno aver sottoscritto li ho contattati per alcuni accertamenti e ho riscontrato un servizio non all'altezza delle mie aspettative.
Voglio rescindere la polizza prima della scadenza dei 5 anni, non sono soddisfatto del rapporto qualita'/prezzo, ma la banca e la stessa assicurazione sono contrari e non mi offrono alternative.
Ho aperto un reclamo con banca ed assicurazione ma ancora nessuna notizia dopo circa un mese, la banca stessa non sembra intenzionata a facilitare la risoluzione della pratica.
Chiedo supporto o consulto per chiarire questa situazione in cui mi sembra assurdo come un cliente non possa rescindere tale contratto.
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
Riccardo, dalla provincia di BG

Risposta:
Ha stipulato un contratto per cui, a fronte di uno sconto sul premio, si è impegnato a non recedere prima di cinque anni. Una soluzione può essere verificare se nel contratto e nella nota informativa lo sconto non solo sia indicato ma anche ben esplicitato con tanto di cifre, come l'Ivass ha a suo tempo prescritto alle compagnie. Se davvero ci sono mancanze non piccole, non resta che richiedere la rescissione per inadempimento che però passa per una vertenza vera e propria.
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS