testata ADUC
Rimborso anticipato Mediobanca
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 giugno 2020 0:00
 
Buon giorno sono un vostro socio sostenitore convinto debbo porvi un quesito: su una obbligazione Mediobanca 2,75% scadenza Gen 2025 codice isin IT0005118796 Depositata in portafoglio titoli Banca intesa da inizio gennaio 2020 il giorno 10/06 trovo delle alterazioni sul titolo senza spiegazioni telefono ad intesa 800303303 mi dicono in attesa stacco cedole 12/6 in effetti arriva la cedola ok lo stesso giorno il titolo sparisce completamente dall elenco titoli. telefono nessuno sa niente banca intesa. sabato mattina appare sul conto una dicitura rimborso anticipato o sorteggio in effetti hanno rimborsato ma solo il valore nominale in effetti da KID possono rimborsare anticipatamente il 12/6 ma avvertendo i clienti almeno 8 giorni prima questo non è stato fatto ne da intesa ne da Mediobanca intesa dice di non aver avuto avvisi mediobanca non ha mandato niente
domanda: cè la possibilità di un reclamo? visto che non sono stati rispettati i parametri contrattuali,di avviso considerata anche la perdita di oltre il 4% in attesa di vostra risposta porgo dist saluti.
Graziano, da Dorno (PV)

Risposta:
L'unica mancanza, se c'è stata, è al momento dell'acquisto. L'intermediario deve spiegare tutte le caratteristiche del titolo ed accertarsi che il cliente le abbia comprese. Mediobanca si è poi avvalsa di una facoltà prevista dal regolamento del titolo.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS