testata ADUC
Risposta della banca sul “4You”
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 giugno 2003 0:00
 
Alla lettera del vs. sito sull'annullamento del contratto, finalmente dopo 3 mesi la MPS ha risposto dicendo che: "da tali verifiche non sono emerse anomalie nell'operato, in particolare ci risulta che le furono esposte tutte le caratteristiche del prodotto e la modulistica risulta in ordine... "Delle due una: o sono incapace di intendere e di volere se sottoscrivo un piano che mi obbliga a versare in 15 anni circa 108.000.000 delle vecchie lire, e me ne garantisci 68.000.000 alla fine (perche' questo e' il capitale investito che io credevo di dover esinguere e al quale mi promettevi un rendimento di 82.000.000) (e non i 108... che sono comprensivi di interessi) o non me lo hai spiegato bene perche' chi avrebbe firmato queste condizioni???
SECONDO: SONO IMPIEGATA PART TIME con uno stipendio molto basso e mio marito a quel tempo risultava disoccupato perche' aveva appena venduto per motivi di salute un piccolo bar, c'erano i presupposti per appiopparmi un mutuo?????????? La banca mi ha buttato li' queste eventuali condizioni: PERDITA del capitale versato(?????) e annullamento delle spese/perdite a oggi(circa 3500, 00 euro che se li accollerebbe la banca) o la chiusura del contratto a 5 anni invece che a 15, quindi nel 2006.... sperando che i titoli salgano per chiudere almeno alla pari...
QUINDI LA MPS NON CAMBIA DI MOLTO L'ATTEGGIAMENTO VESSATORIO NEI CONFRONTI DEI CLIENTI. Mentre mi auguro che un MIRACOLO costringa gli organi preposti al controllo dell'operato delle banche a condannare in toto la totalita' dei contratti e che la procura di Firenze risponda moralmente e coscienziosamente a quest'ultimo appello da Voi scritto, auguro a tutti voi un buon lavoro e attendo se possibile una risposta.

P.S.: SI SA QUALCOSA DELLA PROCURA DI LECCE CHE AVEVA DELLE CAUSE IN CORSO???

Risposta:
non abbiamo nessuna notizia circa l'iniziativa della procura di Lecce.
L'Aduc ha interessato anche la procura di Firenze.
Inoltre la CONSOB e la Banca d'Italia hanno aperto una ispezione presso Banca 121.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS