testata ADUC
Sono un promotore, come posso tutelare i clienti a cui ho venduto il MyWay?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 maggio 2003 0:00
 
Alla luce di tutti i fatti che hanno visto coinvolti molti risparmiatori Italiani sul prodotto 4you e MyWay e sul comportamento tenuto dalle altre associazioni dei consumatori, che concordano con la banca la risoluzione delle pratiche in maniera riservata, considerato che io stesso sono stato promotore di questo prodotto che si presta a molte controversie di natura legale per la sua struttura; Mi chiedo?
Come difendere i risparmiatori che non hanno fatto alcun ricorso ma che aspettano le decisioni per valutare le loro posizioni?
Io stesso avrei intenzione di tutelare loro dalla "malformazione" del prodotto che nonostante sia stato "venduto bene" e con tutte le informazioni necessarie, vorrebbero uscirne?
Se ci sono le condizioni potrei avere almeno 30 adesioni, attendo notizie.
Saluti

Risposta:
Molto francamente riteniamo che non puo' esserci stata una corretta vendita del MyWay, dal momento che se avesse correttamente spiegato il funzionamento del prodotto avrebbe anche dovuto dire perche' non conveniva sottoscriverlo (facendo un giusto calcolo del rapporto rischio rendimento ed evidenziando come un PAC sarebbe certamente stato piu' indicato). E nessun cliente l'avrebbe di conseguenza sottoscritto.
Se ha venduto un prodotto come il MyWay puo' essere solo dovuto ad una sua malcomprensione del prodotto o ad una pressione della rete commerciale (o ad una combinazione di questi elementi).
Circa le informazioni su come aiutare i clienti, le consigliamo di leggere tutti gli articoli pubblicati sul sito all'indirizzo clicca qui.
Non comprendiamo a quali condizioni si riferisce quando dice: "Se ci sono le condizioni potrei avere almeno 30 adesioni". Noi non abbiamo lo scopo di raccogliere adesioni e non abbiamo condizioni da proporre. Ci sforziamo di dare il nostro supporto gratuito per questa triste vicenda.
Tutto quello che e' sul sito Internet lo puo' utilizzare gratuitamente come crede.
Non richiediamo associazioni o tessere. Chi ritiene utile il nostro servizio e desidera liberamente contribuire perche' possa continuare ad esistere e a migliorare, puo' farlo.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS